Venerdì 1/5/2026 h. 21:00 - PAUL GALBRAITH, Chitarra Brahms
- Fondazione Monte di Pietà
- 17 set
- Tempo di lettura: 1 min
Chiesa di San Vincenzo
Uno dei musicisti più rilevanti del nostro tempo. Finalmente al Monte di Pietà il Maestro Paul Galbraith con la sua chitarra Brahms a 8 corde.

Programma
Programma in via di definizione
Ingresso gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili
Concerto
ArtistA
Paul Galbraith è uno dei chitarristi più importanti del nostro tempo. Il suo approccio rivoluzionario alla chitarra e la profonda ricerca delle sue interpretazioni lo hanno reso una figura immediatamente riconoscibile nel mondo della musica classica.
Paul ha registrato una serie di CD molto acclamati, tra cui le Sonate di Haydn, le Impressioni Francesi (Debussy, Ravel) e - nominato per un Grammy Award - Sonate e Partite (J.S. Bach). Dall'inizio degli anni '90, Paul ha effettuato tournée annuali negli Stati Uniti e si è esibito in tutto il Regno Unito e nell'Unione Europea, nonché in Sud America, Russia, Scandinavia, Australia, Canada ed Estremo Oriente.
Tra le principali orchestre e ensemble con cui si è esibito figurano le BBC Orchestras, la Royal Philharmonic Orchestra, il Quartetto di San Pietroburgo, l'English Chamber Orchestra, l'Hallé Orchestra, la Scottish Chamber Orchestra, l'European Chamber Orchestra, la Moscow Chamber Orchestra e il Quartetto di Shanghai.
Paul ha ricevuto il premio "Hall of Fame Achievement Award" 2024 della Guitar Foundation of America.
