Venerdì 5 maggio alle 21, nella chiesa di San Vincenzo, in piazza dei Signori a Vicenza, appuntamento con il concerto del duo chitarristico composto da Raffele Putzolu e Victor Valisena, costituitosi nel 2016 al Conservatorio «Arrigo Pedrollo» di Vicenza, dove i due musicisti si sono formati con la guida di Stefano Grondona: aperta al pubblico a ingresso gratuito, la serata costituirà quindi l’ideale premessa alla masterclass straordinaria che il Maestro terrà fino al 7 maggio per un selezionato gruppo di allievi, un’occasione preziosa, messa a disposizione a titolo gratuito grazie all’intervento della Fondazione Monte di Pietà vicentina.

Il duo, protagonista di un’intensa attività concertistica arricchita da importanti riconoscimenti internazionali e reduce dalla recente pubblicazione del primo disco per l’etichetta Stradivarius, proporrà un programma incentrato su tre autori: Mario Castelnuovo-Tedesco (1895 – 1968), del quale saranno eseguiti quattro Preludi e Fughe (in Mi maggiore, in Do diesis minore, in La minore e in Re maggiore) tratti da “Les guitares bien tempérées” Op. 199 del 1962; Joaquín Rodrigo (1901 – 1999) con “Tonadilla” del 1959; e Astor Piazzolla (1921 – 1992) con “Tango Suite” nella versione originale per duo di chitarre del 1984.

La serata con Putzolu e Valisena rappresenta una sorta di spin off de “I Venerdì al Monte”, la cui sesta edizione si è recentemente conclusa con gli applauditi concerti del violoncellista Michele Marco Rossi, del pianista Leonardo Vaccari e del violinista Andrii Murza.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: tel. 0444 322928.

Putzolu – Valisena Guitar Duo in concerto venerdì 5 maggio a San Vincenzo