Rimangono aperte fino al 15 febbraio le candidature per “Sociale/Reale”, progetto della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza volto a collocare sei laureati under 30 in stage part-time retribuiti della durata di sei mesi, da svolgere in presenza in una delle imprese sociali partner dell’iniziativa: Faiberica, Cooperativa Sociale Insieme, Piano Infinito, Rete Pictor, Cooperativa Sociale Tangram e Verlata.

Nel bando, pubblicato nella sezione Bandi e nel sito dedicato www.sociale-reale.it, sono contenuti i dettagli sulle caratteristiche richieste ai candidati e sull’esperienza lavorativa proposta, che si articolerà in 25 ore settimanali da svolgere con mansioni e ambiti di attività diversi a seconda della Cooperativa di destinazione. Ciascuna impresa sociale coinvolta, infatti, ha stilato un profilo di candidato ideale, elaborato sulla base delle proprie concrete necessità. Si spazia quindi dal fund raising alla pubblicità e marketing, dallo sviluppo informatico al project management, dalla comunicazione all’amministrazione del personale.

Ogni stagista sarà accompagnato da un tutor della struttura ospitante e una volta al mese parteciperà a un incontro di verifica e scambio di esperienze con gli altri stagisti.

“Il Terzo Settore – commenta il presidente della Fondazione, Giuseppe Nardin – riveste un ruolo indispensabile nel sistema sociale ed è chiamato a sfide sempre nuove, anche sul fronte della gestione e dello sviluppo, spazi operativi e strategici per i quali occorrono operatori qualificati. In quest’ottica, il progetto ‘Sociale/Reale’ si propone appunto come ponte fra imprese e nuove professionalità”.

sociale reale
Stage “Sociale/Reale”: candidature entro il 15 febbraio