Contra’ del Monte, 13 Vicenza
Sala dei Pegni
Fondazione Monte di Pietà
Venerdì 8 Novembre ore 18:30

Ore 18:30 presentazione a cura di Angela Stefani; saranno presenti gli artisti per un brindisi finale offerto da La Costa fattoria sociale  https://www.fattoriasocialelacosta.com/

VISITE SPECIALI > domenica 10 novembre
> ore 11:30
> ore 17:30

Tra gli Elementi
I due artisti trentini nell’essenza della materia ceramica e pittorica,
tessono un unico racconto fatto di forme liquide e terre estreme.Cristina Zanella e Guido Omezzolli

ORARIO
8-24 novembre 2019
Orario: ven sab e dom
10.00 -13.00 | 16.00-19.00

Gli Artisti
CRISTINA ZANELLA: il suo percorso artistico è caratterizzato da una formazione autonoma all’insegna dell’acquerello, dell’olio e del pastello; formazione che ha condotto Cristina Zanella nel tempo ad una padronanza tecnica tale da consentirle di distillare una formula stilistica quasi calligrafica, creata dal ductus fluttuante ed essenziale sia degli inchiostri che degli olii. Gli elementi pittorici diventano trame rarefatte per rappresentare e raccontare, come intuizioni liriche, il proprio mondo interiore, le riflessioni e le memorie personali.
www.cristinazanella.com

GUIDO OMEZZOLLI: l’opera dell’artista riflette la molteplicità di esperienze accumulate da una personalità libera da ruoli e definizioni sociali; esperienze svolte nel proprio territorio all’insegna dell’arte e della cultura. Docente, archeologo, restauratore, giardiniere, promotore dell’arte e degli artisti nell’area di Riva del Garda, Guido Omezzolli, riversa nell’opera plastica e primigenia della ceramica un senso di indefinitezza consapevole della dimensione spirituale; tangibile nelle figure misteriose o nei tableau racchiudenti tutto il senso della creazione, l’energia vitale del mondo che ci circonda.
www.guidoomezzolli.it

TRA gli ELEMENTI
è una mostra realizzata in collaborazione con Fondazione Monte di Pietà di Vicenza  e Palazzo del Monte Srl

Vernice TRA GLI ELEMENTI 8 novembre